Controllo di stanze, camere, posti letto
Con i suoi 6 ingressi per diversi sensori è in grado di ricevere segnali da pulsanti o tiranti di allarme, centrali antincendio, unità riscaldanti o raffrescanti, dispositivi medicali. Le uscite consentono l' allerta di telefoni interni, cellulari, cercapersone, impianti di chiamata o di allarme. E' possibile inoltre l'attivazione locale o da remoto di un dispositivo vivavoce per il monitoraggio ambientale o la comunicazione fonica. Ogni unità, totalmente autonoma ed indipendente da server centralizzati, può funzionare sui normali canali trasmissivi esistenti come rete telefonica o cablaggio dati, tenendo traccia di tutti gli eventi che vengono salvati in file consultabili singolarmente. Il sistema è ampliabile semplicemente con l'aggiunta di nuove periferiche senza necessità di licenze aggiuntive.
Pannelli sinottici - monitor smart
Totem e chioschi multimediali per iniziative di marketing o per strumenti di infografica recanti avvisi e facilitatori di persorso. Strumenti dedicati per infopoint o video comunicazione che consentono di visualizzare contenuti di vario genere (digital signage) su schermi interattivi di diferse dimensioni, facilmente gestibili anche da remoto tramite un'amichevole interfaccia grafica. Sono disponibili innumerevoli soluzioni, diversificate da forme, colori, funzionalità attivabili. Particolarmente interessanti gli apparati abbinabili a stazioni di ricarica per mezzi elettrici.
Gestione delle code di attesa
Apparati di diverse tipologie. La gamma varia da semplici display telecomandati abbinati ad erogatori di biglietti meccanici, a sistemi computerizzati dotati di schermi e stampanti evolute. Sono disponibili piccoli sistemi entry level facilmente installabili, per piccoli negozi o uffici monosportello. Questa categoria, che richiede impegni economici molto limitati, può essere equipaggiata con display alfanumerici o monitor che possono anche includere filmati pubblicitari. Le apparecchaiture di classe superiore, comunque caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo, possono gestire diversi servizi o sportelli e sono anche programmabili per effettuare messaggi ed avvisi rivolti a smartphone o dispositivi connessi ad internet.
Sicurezza del personale
Disositivi dotati di accelerometro, anche integrati all'interno dei telefoni cordless, che allertano in caso di caduta, addormentamento, fuga inviando una richiesta automatica di aiuto.
Sistemi di controllo e gestione macchinari e impianti tramite interfacce uomo-macchina parzialmente o completamente robotizzate che consentano di monitorare continuamente la sicurezza degli operatori e di intervenire prontamente in caso di situazioni straordinarie grazie a tecniche di analisi gestite da dispositivi integrabili in superfici tradizionali o basati su piattaforma IOT.
Video sorveglianza evoluta
Sistemi di videocamere e video registrazione autonomi o integrati nella rete dati esistente. Le azioni attivabili sono il monitoraggio di ambienti, il controllo di punti di accesso e di stazionamento, il videocontrollo di piccole o grandi superfici, il rilevamento targhe. Le telecamere, di varie fogge e dimensioni, sono dotate di obiettivi intercambiablli e possono essere equipaggiate da sensori termici e da sistemi PTZ (Pan Tilt Zoom). La registrazione e la visualizzazione dei filmati o delle immagini singole può avvenire localmente, in remoto su server di proprietà della struttura o in cloud, minimizzando l'impiego di risorse hardware dedicate.
Impianti di allarme antincendio
Sistemi ideati per garantire la massima efficacia nella rivelazione di fumo e gas, negli interventi di estinzione, nell'evacuazione degli ambienti. E' prevista, ove possibile, l' attivazione di guide luminose autoalimentate e del sistema di illuminazione di emergenza. I rilevatori, convenzionali o indirizzati, permettono allarmi in caso di fiamma, derive termiche, fughe di gas di varie origini, presenza di monossido di carbonio. Tutti gli impianti sono tarati e programmati in funzione deglil ambienti in cui dovranno operare.
Controllo varchi anti allontanamento
Processi sviluppati direttamente, mirati al controllo di ospiti disorientati. Le possibilità offerte sono di più tipologie: sensori a contatto o di prossimità posti nei punti di uscita, videocontrolli con riconoscimento facciale o biometrico, sistemi di apertura attivabili con password o codici numerici, tag invisibili rilevabili via radio applicati agli indumenti dal servizio di lavanderia. Il superamento delle barriere virtuali viene comunicato al personale di servizio tramite allarmi su computer e smartphone. La tecnologia RFID permette un controllo discreto ed efficace nel massimo rispetto della dignità e della privacy dei pazienti.